top of page

Atares è un'azienda giovane, dinamica e precisa. Amo le storie, a qualsiasi genere appartengano, la cultura e la scienza. Sono una sognatrice che crede ancora che la passione e la volontà, oltre che la competenza ovviamente, facciano la differenza. 

Atares

Paesaggio fantasy medievale da cui i visitatori si sentano confortati e ispirati a diventare scrittori senza confini

Atares è un'azienda nata in un periodo della mia vita in cui pensavo di aver toccato il fondo. Credevo che non sarei mai più uscita di casa. La paura, il dolore erano troppi. Avevo tanta voglia, però, di vedere il mondo, scoprire nuove cose, vivere ancora belle emozioni. Provavo e riprovavo, mi sforzavo ma non riuscivo: ad ogni passo il mio cuore accelerava e la vista si annebbiava.

Ho trovato, allora, una soluzione cominciando a scrivere. Ho creato la mia storia in cui potevo fare ciò che volevo, essere ciò che volevo, sentire ciò che non avevo mai sentito. 

Tutto era fantastico, nessuno continuava a fare domande o a giudicare. Da quel momento non ho più smesso.

Ho seguito molti corsi: scrittura creativa, comunicazione, storytelling, children stories, copywriting e SEO, speechwriting, scrittura editoriale, guida al self-publishing e altri ancora.

Ho cominciato anche a lavorare per una testata giornalistica, facendo articoli di cronaca. Nel mese di aprile del 2024 ho ottenuto il mio tesserino come giornalista pubblicista di cui sono estremamente fiera. Più conoscevo il mondo della scrittura, più volevo conoscerlo. Nel 2018 ho pubblicato il mio primo libro fantasy con una casa editrice dei dintorni di Roma, a stento riesco a descrivere la gioia, l'orgoglio e l'emozione di poter sfogliare quelle pagine...

 

La scrittura mi ha salvata.

 

La nostra testa è piena di idee e c'è sempre qualcuno pronto ad apprezzarle. Hanno solo bisogno di essere indirizzate verso la giusta forma.

Ecco perché ho creato Atares: così che i vostri progetti vengano valorizzati al meglio. Ciò che sognate può realizzarsi se siete i primi a crederci veramente.

La mia storia

In cosa credo

sfondo freddo con brillantini simbolo delle idee che non vengono raccontate per paura e che potrebbero cambiare il mondo
sfondo freddo con brillantini simbolo delle idee che non vengono raccontate per paura e che potrebbero cambiare il mondo
sfondo freddo con brillantini simbolo delle idee che non vengono raccontate per paura e che potrebbero cambiare il mondo
sfondo freddo con brillantini simbolo delle idee che non vengono raccontate per paura e che potrebbero cambiare il mondo
Tramonto romantico su mondo alieno. Tutto è possibile se lo è nella nostra mente, ecco come diventare scrittore
Sfondo caldo con brillantini bianchi simbolo del conforto delle storie che lo scrittore ha da raccontare

Credo sia un elemento fondamentale. Troppo spesso ci troviamo a fare cose che non ci piacciono. Affrontiamo le giornate a suon di doveri, come fossero l'unica cosa che ci nobilita. Chi lo ha detto? Troviamo un posto alle nostre passioni, diamo loro il giusto spazio nella nostra vita.

Passione

Ogni lungo viaggio comincia da qualche parte. Non guardare tutto il percorso o la meta ti sembrerà irraggiungibile. Poniti, invece, obiettivi giornalieri e cerca di tenervi fede. Dopo qualche mese ti stupirai di quante cose sarai riuscito a fare per te stesso.

Perseveranza

Ognuno di noi è unico, ma per mostrarsi ci vuole coraggio. Il segreto è non pensarci troppo, ma agire. Quando ti guarderai allo specchio vedrai una persona che, nonostante le paure, ha fatto del suo meglio per far sentire la propria voce.

Coraggio

Senza volontà non si viaggia lontano. Prima di investire tempo, energie, soldi in ciò che vorresti fare, fermati un secondo e chiediti: lo voglio davvero? Questo ti aiuterà a capire se sarà la tua strada. 

Volontà

bottom of page